Viaggiare con la famiglia • Carnevale

Tutti i nostri appartamenti sono perfetti per chi viaggia con la famiglia: spaziosi, comodi, riservati e dotati di tutti i comfort. E chi pensa che Firenze non sia una città per bambini si sbaglia, tante sono le opportunità per chi viaggia con teenager. Giardini, parchi a tema come il parco di Collodi, percorsi museali pensati appositamente per i più piccoli, il carnevale.

Il carnevale: una festa che si festeggia nelle piazze fra maschere, colori, danze e risate

Ogni anno le date cambiano a seconda di quando cade la Quaresima e la Pasqua: il primo giorno di carnevale è il giovedì grasso e termina il martedì grasso che coincide con l’ultimo martedì prima del mercoledì delle Ceneri. Quest’anno il carnevale si festeggerà dal’11 al 16 di febbraio 2021.

I carnevali più famosi in Italia sono il Carnevale di Venezia, il Carnevale di Viareggio ( a 1 ora e 30 da Firenze), il Carnevale di Acireale e il Carnevale di Ivrea dove le sfilate si svolgono per giorni. É tradizione per i più piccoli, in tutte le città, vestirsi in maschera ed andare a passeggio per le strade per tirare coriandoli e mangiare i dolci tipici del carnevale: i cenci, le frittelle o la schiacciata alla fiorentina (se si parla di Firenze)

Se venite a Firenze durante il carnevale potrete vedere per le strade bambini vestiti da cavalieri, dame, pirati, supereroi o dalle tipiche maschere italiane come pulcinella o arlecchino, rincorrersi per strada gioiosi facendosi scherzi perché a carnevale ogni scherzo vale!

In questo anno particolare purtroppo molte manifestazioni non potranno essere svolte, ma Viareggio non si arrende e posticipa il carnevale al 18 settembre e i festeggiamenti andranno avanti fino al 9 ottobre.