Giardini di Firenze

Per chi ha deciso di trascorre qualche giorno a Firenze, per chi viaggia con gli amici e si vuole concedere un pomeriggio di relax, per chi viaggia con la famiglia e vuol far divertire anche i più piccoli, per chi ama la natura o per chi cerca un rifugio romantico: i giardini di Firenze. Bellissimi e pieni di storia si nascondono tra le mura antiche e riescono immancabilmente a stupire sempre i lori visitatori.

I Giardini di Firenze per le vostre vacanze in famiglia

Giardino di Boboli: il meraviglioso giardino di Palazzo Pitti. I sentieri nascosti, le grandi aree verdi, gli alberi secolari e l’atmosfera misteriosa per immergersi nella storia di Firenze e per passeggiare al fresco con tutta la famiglia.

Il giardino dell’ Iris e il giardino delle Rose due gemme nascoste sotto Piazzale Michelangelo, con i giochi di colori, i profumi e il profilo di Firenze sullo sfondo.

Il Parco di Pratolino a Villa Demidoff, una riserva naturale che domina Firenze. Una passeggiata immersi nel verde fra piante centenarie, fra volpi, lepri e daini. Qui potrete visitare anche una villa medicea, e conoscere il gigantesco Colosso dell’Appennino del Giambologna, fare un picnic, rilassarvi e correre.

L’orto botanico una piccola area verde nel cuore della città di Firenze dove i vostri bambini potranno andare in cerca di piante provenienti da diverse parti del mondo.

Il giardino dell’orticoltura detto anche il giardino del dragone da cui si può godere di una vista incredibilmente bella di Firenze.

Il Parco del museo Stibbert con le sue grotte e i giochi d’acqua fedele allo stile intrigante e misterioso del Museo Stibbert da cui si accede al giardino. 

Molti altri sono i giardini di Firenze dove poter passeggiare e dove poter respirare l’aria fiorentina per chi si trova in questa città da turista, ottime occasioni per rilassarsi, rinfrescarsi e creare momenti bellissimi da riportare a casa

Giardini di Firenze

Le Cascine i giardini più conosciuti dai fiorentini, dove vanno a fare una corsa o una passeggiata, dove i ragazzi si incontrano, e dove si può godere dei colori del fiume Arno.

Il giardino di Palazzo Medici Riccardi un gioiello racchiuso in una delle più maestose ville medicee nel centro di Firenze.

Il giardino di Villa Strozzi un intreccio di sentieri dove è possibile passeggiare tranquillamente o riposarsi al fresco e all’ombra.

Il parco di Villa Bardini con la meravigliosa passeggiata sotto gli archi di Glicine in fiore e la vista mozzafiato su Firenze.

Il giardino Torrigiani con le sue linee del giardino all’inglese. Il più grande nelle mura di Firenze secondo soltanto al giardino di Boboli.

Questi alcuni dei giardini di Firenze che vogliamo indicarvi se deciderete di ascoltare il nostro consiglio e di ritagliarvi un paio di ore per rilassarvi durante la vostra vacanza  a Firenze. Siamo sicuri che non ve ne pentirete. 

Per le informazioni su dove trovare i giardini e come raggiungerli  qui tutte le indicazioni del comune di Firenze.

Prenotate le vostre vacanze a Firenze, fra le attività dedicate ai nostri ospiti trovate anche la visita ad alcuni di questi giardini.

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO