4 idee per viaggiare con la famiglia

Viaggiare con la famiglia a Firenze si può. Le occasioni per far divertire anche i più piccoli sono tante: Musei, giardini, tour, trekking.

Oggi vogliamo stuzzicare la vostra immaginazione con alcune idee per viaggiare con la famiglia perché non è vero che una città storica come Firenze non riesce ad offrire esperienze adatte a tutta la famiglia.
Ecco qui alcune idee.

4 idee per viaggiare con la famiglia

  1. I giardini di Firenze :

    Viaggiare in famiglia e godersi il verde. Quale occasione migliore se non un bel giardino per rilassarsi tutti insieme. Nonostante Firenze si mostri a prima vista una città di mattoni, all’interno delle sue mura, sono tantissimi i giardini nascosti. Se potessimo vedere la città dall’alto rimarremo sbalorditi nello scoprire gli spazi verdi che si celano fra le vie rinascimentali.

  2. I musei:

    Chi dice che i musei sono solo per gli adulti e non possono essere una fantastica occasione per viaggiare con la famiglia? Non considerando tutti i percorsi museali  creati apposta per i più piccoli che affascinano anche i più grandi ( i percorsi museali nascosti di Palazzo Vecchio  per esempio, o le visite agli Uffizi per famiglie), Firenze ci dona alcuni dei musei più belli da condividere durante le vostre vacanze in famiglia. Il museo dello Stibbert: una incredibile collezione di armature ed armi che non potranno che incantare i vostri figli e sicuramente anche voi! La Specola con la più grande collezione di cere anatomiche settecentesche  e la collezione zoologica. Il Museo di Geologia e Paleontologia vi farà fare un emozionante salto nel tempo passando per i fondali marini fino ai giganteschi mammiferi per conoscere l’evoluzione della specie. Il museo Leonardiano di Vinci: chiunque,  grande o piccino, rimane affascinato dalle incredibili invenzioni di Leonardo da Vinci. Il museo Galileo Galilei con la sua collezione medicea di strumenti scientifici e gli strumenti originali usati da Galileo Galilei. Il Museo della Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze una raccolta di strumenti per lo studio e la didattica della fisica. Del museo fa parte anche il planetario di Firenze un’esperienza incredibile per gli appassionati di astronomia.

  3. Tour di Firenze:

    Per chi vuole viaggiare con la famiglia non vanno dimenticati i tour di Firenze. Firenze e la sua storia può essere raccontata in mille modi divertenti ed istruttivi come ad esempio una caccia al tesoro. Per gli ospiti in una delle nostre Residenze abbiamo ideato e pensato alcuni percorsi alla scoperta della storia di Firenze adatti ai più piccoli in compagnia di una guida ufficiale di Firenze

    A. Viaggiare con la famiglia: favole e assaggi
    B. Visitare Firenze con bambini: caccia al tesoro 

     
  4. I trekking:

    Una bellissima passeggiata nel vedere fra le colline di Firenze, un momento unico e una esperienza indimenticabile per chi ama viaggiare con la famiglia. Respirare aria buona, immergersi nei colori, e passare del tempo tutti insieme. Tutto questo con una guida specializzata che potrà accompagnarvi in sicurezza su percorsi adatti a tutti. Ecco alcuni tour pensati appositamente per gli ospiti delle nostre strutture
    A. Viaggiare con la famiglia: trekking sul fiume Elsa
    B. Pratolino e Villa Demidof : vacanze con la famiglia
    C. Vacanza in famiglia: Vinci e il Museo Leonardiano

     
Cosa aspetti a prenotare una vacanza a misura di famiglia?!
Voi sognate le vostre vacanze a Firenze ad organizzarle ci pensiamo noi! 

PRONTO A PRENOTARE?