Se passeggiare fra le vie del centro storico, che parlano di storia, ha un che di straordinario durante tutto l’anno, farlo nel periodo di Natale – quando tutte le luci sono accese a festa – ha davvero qualcosa di magico.
Il grande albero di Natale in Piazza Duomo, le luci che illuminano i ponti e i monumenti, i mercatini, la cioccolata calda.. un momento di gioia per grandi e per bambini.
Cosa fare a Firenze a Natale. Per chi viaggia da solo, con amici, la famiglia o per chi vuole viaggiare a Firenze con i bambini.

Luci di Natale
Firenze a Natale accende definitivamente tutte le sue luci l’8 di Dicembre. Le strade del centro si immergono in un’atmosfera magica. Via Tornabuoni brilla sotto una cascata di luci, il grandissimo albero di Natale difronte al Duomo di Firenze riflette il magnifico albero di Natale del Piazzale Michelangelo, una luce sempre presente che riscalda tutta la città. In piazza della Repubblica non potremo che tornare bambini desiderando di fare un giro sul carosello della città sorseggiando una cioccolata calda.
Il festival delle luci.
I monumenti di Firenze a Natale si tingono di colori. Dall’8 dicembre al 9 gennaio Ponte Vecchio, Piazza Santissima Annunziata , Piazza San Lorenzo dalle 17.30 alle 24.00 si accendono con giochi di luce e ci accompagnano durante le nostre passeggiate per le vie del centro.
I mercatini di Natale a Firenze
Il mercato di Natale di Santa Croce a Firenze è diventata una tradizione fiorentina. Le casette di legno e le prelibatezze creano l’atmosfera del villaggio di Natale.
I mercatini di Natale nelle piazze di Novoli o Gavinana dove sicuramente non riuscirete a venire via senza un pensiero per gli amici o la famiglia o un ricordo della vostra vacanza.
La pista di pattinaggio e la ruota panoramica
L’imponente ruota panoramica diventa meta imperdibile per chi desidera una stupefacente vista panoramica di Firenze a Natale ammirata da una prospettiva completamente nuova. In via della Fortezza, la ruota svetta su Firenze e illumina a festa i viali principali di Firenze, e sempre in via della Fortezza sotto la ruota si trova la pista di pattinaggio più grande d’Europa. Cosa c’è di meglio di un giro su i pattini per chi è in cerca di atmosfera natalizia?
Mercatini di Natale fuori Firenze
Per chi invece vorrà fermarsi qualche giorno in più a Firenze e deciderà di dedicare qualche ora fuori dal centro di Firenze sicuramente non vorrà perdersi il villaggio di Natale a Montepulciano, con il mercato e il castello di Babbo Natale, o il mondo di Babbo Natale alla villa Montalvo di Campi Bisanzio con il laboratorio del legno, la pista di pattinaggio e il trenino di Babbo Natale.

E per respirare l’atmosfera natalizia anche tutte le nostre Residenze sono addobbate a festa per farvi trascorrere un meraviglioso Natale a Firenze.