TURISMO ACCESSIBILE

Il turismo senza barriere

Aria Condizionata Bagno attrezzato Ascensore spazioso Vista panoramica Facile accesso

Residenza De' Boni: un'accoglienza senza barriere

Crediamo fermamente che il turismo debba essere un’esperienza accessibile a tutti. Per questo, Residenza de Boni è stata progettata per garantire un soggiorno confortevole e privo di ostacoli alle persone con disabilità. Abbiamo a cuore l’accessibilità e ci impegniamo costantemente per migliorare i nostri servizi, offrendo un’ospitalità inclusiva e sicura. La nostra struttura è stata verificata da Handy SuperAbile, associazione ONLUS specializzata in turismo accessibile, che ha certificato la qualità e l’idoneità dei nostri spazi.

Residenza de Boni casa vacanza

Grazie alla collaborazione con Handy SuperAbile, mettiamo a disposizione informazioni affidabili, verificate e dettagliate, per consentire a ogni viaggiatore di organizzare la propria vacanza in totale serenità. Firenze è una città meravigliosa e il nostro obiettivo è permettere a tutti di scoprirla senza barriere.

Perché il turismo accessibile non è un’utopia, ma una realtà che scegliamo di costruire ogni giorno.

Nel 2019 Residenza de Boni è stata verificata da Handy SuperAbile, che ha realizzato un report informativo basato su dati certificati da esperti, pubblicato sul sito dell’associazione.
Continuiamo a impegnarci per migliorare costantemente i nostri servizi, offrendo un’ospitalità inclusiva, sicura e consapevole, nel rispetto delle esigenze di ogni ospite.

VERIFICATO DA

handy-superabile

RESIDENZA DE BONI

INGRESSO ESTERNO

Accessibile tramite doppio scalino di 9 e 8 cm, superabile tramite rampa amovibile lunga 100 cm e larga 77 cm.

INGRESSO INTERNO

Ascensore con pulsante di chiamata a 113 cm di altezza. Porta cabina con larghezza utile 80 cm; larghezza e profondità cabina 130x94 cm. Tastiera in braille e rilievo con tasto più alto posto a 140 cm da terra.

CUCINA ATTREZZATA

Tutte le stoviglie e gli accessori sono raggiungibili da un ospite in carrozzina. La cucina è dotata di forno, lavastoviglie, frigo con congelatore, forno micro-onde, bollitore, macchina del caffè e stoviglie per cucinare.

SOGGIORNO

Sono presenti sedie imbottite e confortevoli divani, sui quali rilassarsi guardando la tv. La residenza è completamente accessoriata con asciugamani per ogni ospite, lavasciuga e ferro sa stiro.

CAMERA

Camera con servizi igienici a lato per disabili motori ed accessibili in piano tramite porta scorrevole esterna e porta d'ingresso larga 75 cm, apribile verso l'interno. Letto matrimoniale alto 50 cm, con spazio laterale a sinistra superiore a 100 cm e a destra 55 cm. Armadio ad ante con appendiabiti ad un'altezza da terra di 195 cm. Scrivania con spazio sottostante libero da terra di 74 cm. Controllo ambientale della temperatura azionabile con telecomando.

BAGNO

Wc alto 40 cm con sedile privo di dente frontale, ma dotato di rialzo di 10 cm e maniglione di sostegno e doccetta flessibile sul lato sinistro. Box doccia profondo 76 cm e largo 153 com con scalino di 10 cm superabile tramite rampetta amovibile. Varco doccia 130 cm con pareti apribili a soffietto. La doccia è dotata di sedia comoda pieghevole. Lavabo alto 80 cm e specchio posto ad un'altezza minima di 126 cm.

VACANZE ACCESSIBILI

Farvi sentire a vostro agio è una delle nostre priorità: molte delle nostre attività sono accessibile a tutti. Abbiamo selezionato alcune 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 anche per ospiti con esigenze speciali che potranno arricchire le vostre vacanze a Firenze

Tour Accessibili

Una selezione di esperienze e attività per i nostri ospiti con esigenze speciali per vivere un soggiorno senza limiti

Firenze Accessibile

Visitare Firenze, conoscere per viaggiare consapevolmente. Musei, giardini, luoghi, palazzi storici accessibili a Firenze

PRONTO A PRENOTARE?

SCEGLI LE TUE DATE

Residenza De’ Boni è adatta a persone con difficoltà motorie?
Sì. Residenza De’ Boni è una struttura certificata Handy SuperAbile e dispone di spazi e dotazioni pensate per ospiti con difficoltà motorie. Tutti i dettagli sono descritti in modo trasparente in questa pagina.
La certificazione Handy SuperAbile cosa garantisce?
La certificazione Handy SuperAbile viene rilasciata dopo una valutazione tecnica indipendente e garantisce che l’alloggio rispetti specifici criteri di accessibilità e fruibilità.
L’intero appartamento è accessibile?
Le principali aree dell’appartamento sono state progettate per facilitare l’accesso e gli spostamenti. Per questo motivo consigliamo sempre di consultare la descrizione dettagliata o di contattarci per esigenze specifiche.
La posizione è comoda anche per chi ha mobilità ridotta?
Sì. Residenza De’ Boni si trova nel centro storico di Firenze, in una zona facilmente raggiungibile e ben servita.