HANDY SUPERABILE

HANDY SUPERABILE

Le Residenze a Firenze e il Turismo per Tutti

Viaggiare senza barriere è possibile.
A Firenze Residenza de Boni è stata attrezzata per una vacanza accessibile a tutti.

Handy SuperAbile è un’associazione ONLUS impegnata nel Turismo Accessibile.
Il suo obbiettivo è quello di migliorare l’accessibilità dei servizi turistici in Italia e all’estero, ed offrire informazioni validate ai viaggiatori con esigenze speciali: disabili motori e sensoriali, anziani e famiglie con bambini.

Handy SuperAbile collabora con le istituzioni pubbliche e gli operatori turistici per sviluppare percorsi di autonomia ed integrazione sociale per le persone con disabilità, in tutti i settori, compreso il turismo accessibile.

Residenza de Boni nel 2019 è stata verificata da Handy SuperAbile ed è stato realizzato un report informativo basato su dati certificati da esperti e pubblicato sul sito dell’associazione.

Il nostro obbiettivo, come quello dell’associazione Handy SuperAbile, è che ogni individuo con disabilità possa pianificare le proprie vacanze con la massima sicurezza e tranquillità e viaggiare senza barriere nella consapevolezza dei servizi che troverà.

Per i nostri ospiti con esigenze speciali stiamo selezionando attività specifiche da poter svolgere a Firenze per godersi completamente le vacanze grazie a un turismo senza barriere. Nel nostro blog troverete anche tutte le informazioni su i percorsi museali di Firenze accessibile e qui troverete una guida turistica con info dettagliate sull’accessibilità certificate.

Siamo veramente fieri di far parte del circuito di strutture ed aver ottenuto questa certificazione e la fiducia di un’associazione tanto importante.

Noi crediamo nel TURISMO PER TUTTI.

INGRESSO ESTERNO

Accessibile tramite doppio scalino di 9 e 8 cm, superabile tramite rampa amovibile lunga 100 cm e larga 77 cm.

INGRESSO INTERNO

Ascensore con pulsante di chiamata a 113 cm di altezza. Porta cabina con larghezza utile 80 cm; larghezza e profondità cabina 130x94 cm. Tastiera in braille e rilievo con tasto più alto posto a 140 cm da terra.

CUCINA ATTREZZATA

Tutte le stoviglie e gli accessori sono raggiungibili da un ospite in carrozzina. La cucina è dotata di forno, lavastoviglie, frigo con congelatore, forno micro-onde, bollitore, macchina del caffè e stoviglie per cucinare.

SOGGIORNO

Sono presenti sedie imbottite e confortevoli divani, sui quali rilassarsi guardando la tv. La residenza è completamente accessoriata con asciugamani per ogni ospite, lavasciuga e ferro sa stiro.

CAMERA

Camera con servizi igienici a lato per disabili motori ed accessibili in piano tramite porta scorrevole esterna e porta d'ingresso larga 75 cm, apribile verso l'interno. Letto matrimoniale alto 50 cm, con spazio laterale a sinistra superiore a 100 cm e a destra 55 cm. Armadio ad ante con appendiabiti ad un'altezza da terra di 195 cm. Scrivania con spazio sottostante libero da terra di 74 cm. Controllo ambientale della temperatura azionabile con telecomando.

BAGNO

Wc alto 40 cm con sedile privo di dente frontale, ma dotato di rialzo di 10 cm e maniglione di sostegno e doccetta flessibile sul lato sinistro. Box doccia profondo 76 cm e largo 153 com con scalino di 10 cm superabile tramite rampetta amovibile. Varco doccia 130 cm con pareti apribili a soffietto. La doccia è dotata di sedia comoda pieghevole. Lavabo alto 80 cm e specchio posto ad un'altezza minima di 126 cm.

VIAGGIARE SENZA BARRIERE

Farvi sentire a vostro agio è una delle nostre priorità: molte delle nostre attività sono accessibile a tutti, inoltre stiamo selezionando attività pensate esclusivamente per ospiti con esigenze speciali.

le residenze a firenze autista privato

Autista privato

Muoversi a Firenze può non essere così difficile se prenotate una macchina privata attrezzata per ospiti in carrozzina.

PRONTO A PRENOTARE?